Hotel Adamello

Hotel
Camere
L’ Hotel dispone di 43 camere, per una capienza massima di 130 posti letto, rinnovate o realizzate negli ultimi tre anni e suddivise in tre categorie: COMFORT, ALPIN e TIROL, inoltre la struttra dispone di una Junior Suite e di una Suite.
Le 8 camere “Comfort” situate al piano più alto – quasi completamente ristrutturate nell’autunno 2008 - sono molto confortevoli grazie alle generose metrature: camere doppie 15-18 mq; camere doppie “extra” per 2-3 persone 17-22 mq e “family rooms” per 2-4 persone 18-28 mq.
Sono dotate di nuovo bagno privato (con asciuga-capelli e doccia), TV satellitare, cassaforte, telefono, balcone. L’arredamento è l’unico elemento ancora da rinnovare.
Per la maggior parte sono esposte al sole e tutte dotate di balcone con vista panoramica.
Le 20 camere “Alpin” hanno la medesima dotazione delle camere &comillas&Comfort&comillas&, dalle quali si differenziano per l'arredo in legno color ciliegio: l'ampio bagno, completamente ristrutturato, dispone di asciuga-capelli e doccia.
Tutte dotate di balcone, per la maggior parte sono esposte al sole.
Anche questa tipologia di camera è più ampia della media: camere doppie 16-20 mq; camere doppie “extra” per 2-3 persone 17-24 mq e “family rooms” per 2-5 persone 20-38 mq.
Le 14 camere “TIROL” sono tutte esposte al sole e si differenziano dalle camere “ALPIN” per il più ricco e &comillas&caldo&comillas& arredamento in legno chiaro che si richiama alla tradizione tirolese e per i decori floreali sulle pareti; il nuovo bagno è più ampio e confortevole rispetto a quello delle altre tipologie di camere e dispone di asciuga-capelli e doccia.
Anche questa tipologia di camera è più ampia della media: camere doppie 16-20 mq; camere doppie “extra” per 2-3 persone 17-24 mq e “family rooms” per 2-4 persone 20-30 mq.
Ristorazione
La cucina è basata sulla tradizione culinaria del Trentino Alto Adige, cui si accostano le classiche pietanze della cucina italiana, accompagnate da una buona selezione di vini locali e delle varie regioni italiane. La colazione e i pasti principali vengono serviti nella sala da pranzo con vista panoramica sulle vette del massiccio dell’Adamello-Brenta.
Colazione continentale a buffet arricchita da affettati e formaggio.
CENA INVERNALE: caratterizzata da cinqhe scelte per il primo piatto e quattro per il secondo, doppia scelta per il dessert o frutta in alternativa; a completamento buffet di verdure e stuzzichini.
CENA ESTIVA: proposta di tre scelte per il primo piatto e due per il secondo; scelta tra frutta e dolce.
Possibilità di cucina vegetariana, per individui allergici o intolleranti a specifici prodotti alimentari, per bimbi ed infanti (supporto alla preparazione pappette, brodini e minestrine).
Cena tipica a lume di candela una volta a settimana (soltanto per la stagione invernale). La struttura offre in oltre una zona bar con angolo “stube” in antico stile tirolese, completamente realizzata con legno vecchio, la quale offre una tranquilla e calda atmosfera di chalet di montagna in cui potersi rilassare e gustare le calme e tranquille atmosfere dell'inverno in montagna.
In questa zona sono a disposizione dei clienti internet point e connessione wi.fi. (a pagamento).
Sala Giochi
L' Hotel Adamello dispone per i più piccini di una nuova area giochi appositamente attrezzata per bimbi 3-10 anni (giochi soft, parete per arrampicata, scivolo, maxi-Lego, vasca palline con scivolo e labirinto, angolo per colorare...), a cui si accompagna un'area dotata di calcetto e ping pong.
Un piccolo angolo soggiorno completa il tutto.
Come raggiungere la struttura
- In Aereo: Gli aeroporti internazionali più vicini alla Val di Sole sono: VERONA (Valerio Catullo - Km 163 ); MILANO (Linate - Km 250 ); MILANO (Malpensa - Km 280 ); VENEZIA (Marco Polo - Km 240 ).
- InTreno: Fino a Trento o preferibilmente a Mezzocorona. Di qui con la ferrovia Trento-Malè fino a Malè. Dalla stazione di Malè un servizio pulman di linea collega tutti i centri della valle.
- In Auto: Autostrada del Brennero ( A22 ) fino a Trento o preferibilmente S. Michele all'Adige, poi SS 43 via Mezzolombardo, Cles, quindi la SS 42 attraversa tutta la Val di Sole. Chi proviene dal Nord-Ovest ( Milano - Torino ) può raggiungere velocemente il Passo del Tonale. In questo caso autostrada A4 Milano-Venezia fino a Seriate uscire e seguire l'indicazione Passo Tonale.